Lo strumento per le HR che analizza le soft skills individuali e di team per ridurre i costi e aumentare la produttività.
- Analizza le soft skills individuali
- Individua il candidato giusto da inserire nel team
- Forma team in base alle soft skills dei componenti
Questo strumento nasce dall'idea che il successo di ogni azienda è direttamente proporzionale alle prestazioni dei team di persone che ci lavorano. Quando si deve lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune, è la qualità del lavoro di squadra che conta, non solo le competenze tecniche dei singoli.
Per avere team di lavoro efficaci ed efficienti, è essenziale riconoscere che le persone non sono delle "macchine", ma esseri umani, e ciò che conta davvero è come le diverse soft skills dei membri del team si combinano tra loro.
Questo strumento si rivolge a società di ricerca e selezione di risorse umane, di outplacement, head hunter, direzioni del personale di medie e grandi aziende, e società di consulenza strategica con l'obiettivo di creare team ad alto potenziale e di fornire valutazioni oggettive e misurabili per migliorare l'efficacia, il grado di coinvolgimento e di collaborazione tra i componenti del team di lavoro.
Ponendo l'accento sulle soft skill, riconosciamo il ruolo fondamentale ricoperto dalla dimensione sociale del lavoro.